Ortodonzista

Il dott. Erminio Rotunno ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria cum laude presso l’Università degli Studi di Bari nel novembre 1987 e nello stesso anno si è abilitato all’esercizio della professione.

A partire dal 1987 ha incentrato la propria attività formativa e professionale sull’Ortodonzia e Gnatologia, ed ha frequentato numerosi corsi di formazione presso università italiane e istituzioni private.

Nel novembre 2003 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortognatodonzia presso la “Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Ferrara” con il massimo dei voti 50/50 e lode.

Ha partecipato come autore a numerosi congressi di ortodonzia italiani e statunitensi. Autore di numerosi pubblicazioni di interesse ortodontico su riviste nazionali ed internazionali.

Già vice presidente dell’A.I.O.L. (Associazione Italiana di Ortodonzia Linguale) per la quale ha tenuto, come relatore, diversi corsi in Italia, e già socio ordinario S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodonzia) dal 1991 è attualmente socio A.S.I.O.  (Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia) e A.I.O. (Associazione italiana Odontoiatri). Attualmente svolge la propria attività libero professionale nei propri studi di Fasano e Bisceglie.